Uno sguardo ampio, completo ed esauriente sulle problematiche che il medico può trovarsi a fronteggiare quotidianamente. Essenziale per la preparazione dei giovani ed utile strumento di approfondimento ed aggiornamento per i più esperti.

Il Trattato si compone di 14 volumi, ognuno dei quali dedicato ad una specifica specialità della medicina interna. Quest’opera monumentale è il risultato di un’attenta sintesi e di un approfondito aggiornamento effettuati dagli esperti delle diverse discipline.

10

VOLUMI

14

TOMI

12249

PAGINE

2

EDIZIONI

E’ motivo di grande orgoglio per la Casa Editrice Piccin vantare nel proprio catalogo un’opera di tali dimensioni ed importanza scientifica e portare avanti, ormai da decenni, la preziosa eredità lasciata dall’illustre Prof. Paolo Larizza, con l’unico intento di testimoniare i progressi scientifici degli ultimi anni e di arricchire l’orizzonte culturale del medico.

La trattazione curata da qualificati cultori delle relative materie e fornita di un apparato iconografico unico rappresenta un vademecum essenziale e di rapida consultazione per ogni medico, che quotidianamente si trova a dover affrontare problematiche che necessitano di una veloce e definitiva risoluzione.

Noi ci auguriamo e speriamo ardentemente che i lettori del nostro Trattato di Medicina Interna accolgano la nostra sollecitazione perché si assicurino e premuniscano con una preparazione clinico-biologica, che più che fondarsi sulle conquiste del passato (anche se questo ha ancora molto da insegnarci), si proietti soprattutto verso il futuro, con l’auspicio che questo futuro porti presto al raggiungimento di nuovi traguardi ed alla conquista di nuove mete che preservino l’umanità – o per lo meno ne attenuino l’impatto – dall’aggressione delle malattie che ancora numerose – affezioni tumorali, in tesa – attentano insidiosamente alla salute dell’uomo, quando non ne mettano addirittura in pericolo la stessa esistenza.

PAOLO LARIZZA

Dalla Prefazione al primo volume del Trattato

VOLUME I

(in due tomi)

MALATTIE DEL SANGUE E DEGLI ORGANI EMOPOIETICI, IMMUNOLOGIA CLINICA
A cura di Grignani – Nenci – Notario – Del Prete

VOLUME II

MALATTIE INFETTIVE
A cura di Carosi – Pauluzzi

VOLUME IV

(in due tomi)

MALATTIE REUMATICHE, MALATTIE DA AGENTI FISICI, CHIMICI E AMBIENTALI
A cura di Galeazzi – Canepa – Rinonapoli – Caldura – Fonte – Abbietti – Calandra – Fiore – Maurizi – Tranquilli

VOLUME V

(in due tomi)

MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO
A cura di Zuin

VOLUME VI

(in due tomi)

MALATTIE DEL CUORE E DEI VASI

A cura di De Caterina – Dal Palò – Finardi – Nenci – Venco

VOLUME VIII

MALATTIE DEL CANALE DIGERENTE
A cura di Gasbarrini – Morelli

VOLUME IX

VOLUME X

MALATTIE DEL SISTEMA NERVOSO
A cura di Macchi – Minciacchi – Gainotti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci!

Un nostro incaricato saprà darti tutte le informazioni

TEL: +39.049.655566

EMAIL:  INFO@PICCIN.IT