Un excursus periodico e continuo tra gli aggiornamenti normativi, giurisprudenziali e dottrinali del diritto privato e pubblico dell’economia e del diritto commerciale e societario.

UN ABBONAMENTO ESSENZIALE PER GLI STUDIOSI CHE VOGLIANO, SENZA ALCUNO SFORZO DI RICERCA, ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SUL DIBATTITO FERVENTE NELLA COMUNITÀ SCIENTIFICA DI RIFERIMENTO.

Fondata nel lontano 1903, la Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni vanta una storia unica e vede, tra i suoi fondatori e direttori, illustri esponenti dello scenario giuridico italiano e internazionale.

“Il nostro programma è questo: vogliamo fare una RIVISTA che pur studiando le benefiche influenze della storia e della tradizione, tenga il nostro sistema giuridico in continua comunicazione colle fresche correnti della vita, e in pari tempo lo semplifichi colla conquista di regole più generali e col loro logico coordinamento. Compito arduo, ma urgente in questo nostro tempo, nel quale la farragine delle leggi e delle sentenze, sospinte nei sensi più contrari da nuovi e acuti bisogni, ingombra l’opera organizzatrice del giurista e va sostituendo l’empirismo più scettico allo sforzo di una costruzione sistematica, fondata sull’esperienza”

DALLA PRESENTAZIONE CONTENUTA NEL I NUMERO DEL 1903 A CURA DEI

PROF. CESARE VIVANTE E PROF. ANGELO SRAFFA

Fondata nel 1903 da:

ANGELO SRAFFA e CESARE VIVANTE

Attualmente diretta da:

CARLO ANGELICI, Ord. dell’Univ. di Roma;
GIOVANNI B. FERRI, Emerito dell’Univ. di Roma;
AGOSTINO GAMBINO, Emerito dell’Univ. di Roma;
GIUSEPPE GUIZZI, Ord. dell’Univ. di Napoli;
GIUSEPPE B. PORTALE Emerito dell’Univ. Cattolica di Milano;
PIETRO RESCIGNO, Emerito dell’Univ. di Roma;

Direttore Responsabile:

Prof. CARLO ANGELICI

Già diretta da:

A. ASQUINI – G. VALERI – L. MOSSA – A. DE GREGORIO
P. GRECO – M. ROTONDI – A. DE MARTINI
L. MENGONI – S. SATTA – G. FERRI – R.NICOLÒ
B. LIBONATI – P. FERRO-LUZZI

La rivista ospita gli ultimi e più attuali sviluppi nello studio del diritto privato, del diritto bancario, del diritto dell’economia e del diritto commerciale e societario, al fine di fornire il giurista di un approfondimento selezionato dei più interessanti aggiornamenti.
La trattazione non trascura l’analisi dell’orientamento giurisprudenziale, commentato a cura degli illustri Autori.

Al fine di incontrare le diverse esigenze del ricercatore, sono disponibili diverse modalità di abbonamento. Tutti i numeri, oltre che in versione cartacea, sono consultabili on-line per permettere all’utente di tenere sempre e facilmente a portata di mano tutti gli articoli.

Al fine di incontrare le diverse esigenze del ricercatore, sono disponibili diverse modalità di abbonamento. Tutti i numeri, oltre che in versione cartacea, sono consultabili on-line per permettere all’utente di tenere sempre e facilmente a portata di mano tutti gli articoli.

Non perdere un’occasione unica, abbonati alla Rivista e tieniti sempre aggiornato sulle ultime novità del Diritto Commerciale e delle Obbligazioni.

L’ABBONAMENTO ON-LINE OFFRE ANCHE LA POSSIBILITÀ DI AVERE ACCESSO DIRETTO AI NUMERI STORICI DELLA RIVISTA, DALLA SUA FONDAZIONE NEL 1903 FINO AD OGGI!

PER CONOSCERE PIÙ NEL DETTAGLIO LA

O PER SAPERE I COSTI DELL’ABBONAMENTO, VISITA IL NOSTRO SITO

EMAIL: INFO@PICCIN.IT

TEL: +39.049.655566